I 10 "COMANDAMENTI CREATIVI"

di hobbybay.it


1

CONSULTA LA "GUIDA DEL VENDITORE" (riceverai la guida aggiornata tra qualche giorno)

Il manuale ti spiegherà passo passo come gestire al meglio il tuo shop. N.B. se hai il manuale precedente, sostituiscilo e salva il nuovo nel tuo pc!

2

COMPLETA IL TUO PROFILO VENDITORE CON UN LOGO E UNA BREVE DESCRIZIONE

in tal modo non risulterai anonimo.

In attesa del tuo caricamento, hobbybay inserirà momentaneamente un'immagine neutra con il nome del tuo negozio.

3

ASSICURATI DI AVER INSERITO LA MAIL DEL TUO ACCOUNT PAYPAL PER RICEVERE IPAGAMENTI

E' fondamentale! Troverai la sezione "Dati ricezione pagamento" all'interno dell'Account Venditore.

4

REALIZZA DELLE FOTO, CHIARE, NITIDE, LUMINOSE E IN FORMATO QUADRATO

L'immagine e la presentazione del prodotto è fondamentale ai fini della vendita. Fotografa la tua creazione con cura e segui i nostri consigli. Le FOTO non devono superare gli 8 MB di grandezza e devono essere di formato quadrato, così da adattarsi al meglio alle finestre di pubblicazione.

Per una indicazione di media, il formato ideale sarebbe 1815x1810 pixel o 100x100 in valore percentuale (la dimensione puoi verificarla da una qualsiasi opzione "ridimensiona" di un comune programma di grafica del tuo pc come Paint o Microsoft Picture office).

5

AGGIORNA E INSERISCI COSTANTEMENTE NUOVE CREAZIONI

Se il negozio è ricco di prodotti, avrai più possibilità di attirare l'attenzione dell'utente

6

INSERISCI PAROLE CHIAVE NELLA DESCRIZIONE DEI PRODOTTI PER RENDERLI PIU' VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA

E' fondamentale che in fase di descrizione del prodotto, vengano compilati tutti i campi, compresi quelli con le "TAGS" (step informazioni prodotto). Le META TAGS tags sono le singole parole chiave che permettono ai motori di ricerca di individuare e rendere visibili i tuoi prodotti. Il META TITOLO e le META DESCRIPTION corrispondono rispettivamente al titolo/nome del prodotto e alla descrizione dello stesso, le quali vengono rilevate dai motori di ricerca. A tal proposito, per favorire ciò ti consigliamo di utilizzare descrizioni dettagliate che non siano identiche ad altre già presenti online su eventuali altri siti.

7

ORGANIZZATI AL MEGLIO PER GESTIRE LE SPEDIZIONI e COMPLETA SEMPRE LA SEZIONE APPOSITA

Non dimenticare di indicare il peso del prodotto (step 6) e tutti i dettagli di SPEDIZIONE compilando l'apposita sezione a parte nella vetrina (crea il corriere e inserisci il costo di spedizione in base al peso che avrà il tuo pacco). Se non compili questo campo, la spedizione figurerà gratuita. Tutte le specifiche sono presenti all'interno della guida del venditore.

8

CONTROLLA PERIODICAMENTE LA TUA MAIL E ACCEDI SPESSO AL TUO NEGOZIO

così da controllare e gestire eventuali ordini o messaggi in arrivo da acquirenti interessati. Controlla anche la casella Posta indesiderata/Spam poiché in alcuni provider può capitare che la mail venga inavvertitamente mandata nella posta indesiderata (nonostante hobbybay.it sia un sito dotato di certificato di sicurezza SSL).

9

CONDIVIDI IL LINK DELLE CREAZIONI SULLA PAGINA FB TRAMITE I TASTI APPOSITI

Aumenta la tua visibilità facendoti aiutare dai social! Clicca sui tasti di condivisione dei social network (fb e tw) presenti sulla sinistra di ogni pagina dei prodotti e poi sul tasto verde "share"(condividi). In automatico sulla bacheca della tua pagina fb comparirà l'immagine del tuo prodotto con il link relativo di collegamento alla pagina web relativa.

Diventa fan delle nostre pagine ufficiali fb ( https://www.facebook.com/hobbybay?ref=hl ) e twitter (https://twitter.com/hobbybay )!

10

INSERISCI IL LINK DEL TUO NEGOZIO NEI TUOI BIGLIETTI DA VISITA E PASSAPAROLA

Ricordati che puoi condividere direttamente il link del tuo negozio personale (la URL è www.hobbybay.it/nome-de-tuo-negozio)sia sui social che tramite mail o biglietti da visita, così da rimanere sempre in contatto con i clienti e gli acquirenti a cui vendi le tue creazioni anche offline (es. nei mercatini).


Ora hai tutte le carte in regola per essere un venditore modello!

Per cui...fatti sotto con nuove creazioni!