COME ACQUISTARE 

- Clicca sull'immagine dell'oggetto ed entra nella scheda prodotto per vederne i dettagli (potrai contattare anche il venditore per qualsiasi informazione, compresa la spedizione, tramite il servizio di messaggeria istantanea).

- Se vuoi comperare il prodotto clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello". Se vuoi procedere direttamente all'acquisto vai nella sezione "Carrello", altrimenti prosegui con lo shopping e inserisci altri prodotti. Su Hobbybay è possibile infatti acquistare in contemporanea più oggetti anche da venditori diversi!

- Per terminare l'acquisto, entra all'interno del tuo "Carrello" (in alto a destra della pagina o sulla home page a sinistra) ed effettua il tuo acquisto in pochi click, seguendo i 5 step indicati (Riepilogo-Login-Indirizzo-Spedizione-Pagamento). Al termine potrai contattare il venditore con il servizio di messaggistica per qualsiasi necessità.

PAYPAL

La piattaforma di pagamento scelta da hobybay.it per la gestione degli acquisti/pagamenti è quella dì Paypal.

PayPal è il metodo ideale per comprare e vendere on line scelto da milioni di persone nel mondo. Ti permette di utilizzare con sicurezza una carta di credito o direttamente il tuo conto corrente bancario.

Pertanto, per poter effettuare un pagamento sarai indirizzato sulla piattaforma Paypal e potrai tranquillamente eseguire la tua transazione ed effettuare il pagamento attraverso la tua carta di credito o prepagata o direttamente, se ne possiedi uno, attraverso il tuo account/conto Paypal. Paypal ti farà da garante e ti assisterà per qualsiasi eventuale necessità, tutelandoti anche in caso di problematiche relative alla mancata spedizione.

A pagamento avvenuto sia PayPal invierà una mail sia al venditore che al compratore per attestare l’avvenuto transazione.

Vuoi saperne di più o vuoi aprirti un account Paypal? Clicca qui e sarai indirizzato al sito ufficiale.

Ti ricordiamo che per ogni ordine che effettuerai, troverai traccia del medesimo ne il tuo Account -> alla voce "Storico e dettagli dei miei ordini".Nel caso in cui avessi fatto acquisti multipli, troverai traccia di ogni diverso ordine inoltrato e quindi di ogni singola transazione. 

Il venditore riceverà il denaro direttamente sul suo conto PayPal. In funzione di varie misure di sicurezza adottate da PayPal potrebbe accadere che in alcuni casi particolari che il pagamento attraverso questa piattaforma non vada a buon fine tra compratore e venditore. Nel caso accadesse ti invitiamo a visionare la pagina di Aiuto di PayPal ed il loro Spazio Sicurezza.  

Il servizio di PayPal su hobbybay.it  è del tutto indipendente: hobbybay.it non è né affiliato né sovvenzionato da PayPal.

COME ACQUISTARE ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE MOBILE HOBBYBAY.IT (prossimamente)

L’applicazione per dispositivi mobile è in fase di realizzazione. Non appena disponibile ne verrà data comunicazione sia attraverso il sito stesso che per mezzo delle Newsletters.

COME VISUALIZZARE I TUOI ACQUISTI

Cliccando su Accedi al tuo account negozio dopo aver effettuato l’accesso mediante il login, verrai inviato sulla pagina del tuo profilo, dove visualizzarai, oltre ai tuoi dati personali, anche i dettagli dei tuoi acquisti nella sezione "Storico e dettagli dei tuoi ordini". Troverai il numero di ordine corrispondente, la data in cui lo hai effettuato, il nome del venditore da cui hai acquistato, l’importo dell’ordine, il pagamento effettuato.

Il tuo ordine potrà comparire in vari modi:

Pagamento accettato: se tutta la procedura di invio e pagamento è andata a buon fine ed il venditore è in attesa di effettuare la spedizione.

Non pagato: se per qualche motivo la transazione economica non è andata a buon fine.

Evaso: se il venditore ha provveduto all’evasione del tuo ordine.

Annullato: se per qualche ragione il venditore da cui hai acquistato è stato costretto ad annullare il tuo ordine.

COME LASCIARE UN FEEDBACK AL VENDITORE

Puoi lasciare il tuo feedback ad un venditore solo dopo aver effettuato un acquisto nel suo negozio. 

I feedback sono determinanti per creare la reputazione di un venditore sulla piattaforma di hobbybay.it, per cui confidiamo nell’obbiettività e correttezza degli utenti: ricorda che prima di lasciare un feedback negativo o neutro, se qualcosa non ti ha convinto e hai bisogno di chiarimenti e spiegazioni puoi contattare il venditore attraverso il sistema interno di messaggistica  privata.

Dopo esserti loggato con i tuoi dati di registrazione, nella pagina del prodotto acquisato, troverai lla sezione "Commenti" per lasciare un feedback: cliccando si aprirà il form con la possibilità di esprimere un tuo giudizio insieme ad un commento.

Inoltre, sempre nella pagina del prodotto, avrai la possibilità di condividerlo e di aggiungerlo tra i tuoi preferiti.

A questo punto non ci rimane che dirti...buoni acquisti creativi!